Skip to main content

Stadio: Gaetano Curreri (69 anni) ha superato l’infarto. Paura sul palco di San Benedetto del Tronto

Gaetano Curreri, il cantante deli Stadio (Foto ANSA)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La notizia che tutt’Italia attendeva è arrivata: «Siamo veramente felici di comunicarvi che Gaetano ha superato brillantemente l’infarto e adesso sta bene», fanno sapere gli Stadio, sempre attraverso il canale Facebook ufficiale. Aggiungendo: «L’abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l’affetto e le belle parole spese per lui. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati. Grazie ancora».

Lieto fine, dunque, dopo ore di paura. Gaetano Curreri, cantante degli Stadio, era stato colpito da un infarto mentre si trovava sul palco, finalmente in un’esibizione live davanti al suo pubblico, nella piazza Bice Piacentini di San Benedetto del Tronto. Stava preparando la voce per far vibrare gli spettatori sulle note di Piazza Grande, uno dei brani più amati scritti da Lucio Dalla. Ma all’improvviso si è accasciato al suolo, facendo vivere momenti di panico ai fan e agli altri componenti della band. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, poi la corsa in ambulanza verso l’ospedale Manzoni di Ascoli Piceno, dov’è stato ricoverato in terapia intensiva. La notizia ha fatto immediatamente il giro del web, anche perché dalla pagina Facebook ufficiale degli Stadio è stato diffuso un post: «Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Appena avremo notizie più precise vi terremo informati. Grazie a tutti per l’affetto».

In calce al post sono arrivati migliaia di messaggi di sostenitori e colleghi, per far sentire a Curreri la vicinanza del suo pubblico. Tra i primi quello del cantautore Paolo Belli. Intanto trascorrono le ore, il centralino del nosocomio marchigiano è preso d’assalto dai cronisti e da appassionati della storica band. Anche Vasco Rossi usa i social per mandare un messaggio all’amico. Per Curreri, 69 anni compiuti lo scorso 26 giugno, originario di Bertinoro, centro di circa 10mila abitanti della provincia di Forlì-Cesena, in Emilia Romagna, quello di ieri non è il malore sul palco. Già nel marzo del 2003, infatti, fu colpito da ictus durante un concerto ad Acireale. Tornando, poi, alle scene con nuovi, grandi successi. Infine, come detto, la notizia liberatoria: infarto superato, Gaetano Curreri si è ripreso.

Gaetano Curreri, infarto superato, stadio


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741