Skip to main content

Fiorentina: solo 0-0 col Montevarchi. Nico Gonzalez a secco. Milenkovic in partenza. Vlahovic blindato

Gaetano Castrovilli (Foto da violanews)

FIRENZE – Nemmeno il debutto di Nico Gonzalez ha permesso alla Fiorentina di vincere l’amichevole della domenica mattina contro il Montevarchi. Amichevole praticamente a porte chiuse. Ma al di là di questa partita di nessuna importanza (se non il fatto che i viola non sono riusciti ad andare a segno contro i valdarnesi, dopo non aver segnato nemmeno contro l’Espanyol, battuto solo ai rigori) c’è un mercato da portare avanti. Molte, e pesanti, le offerte per Vlahovic, dall’Italia e dall’estero. Ma la Fiorentina lo ha blindato. E tratta il rinnovo fino al 2026, con aumento di ingaggio fino a 4 milioni e clausola rescissoria da 65-70 milioni.

Mentre può partire Milenkovic, che non vuole saperne di rinnovare il contratto. Il procuratore Ramadani sta per chiudere con il West Ham e per abbassare le richieste della Fiorentina propone Nastasic, ex viola dei tempi di Corvino. Per il resto è nebbia. E i tifosi sono in fibrillazione perchè fra due settimane sarà campionato, contro la Roma. E lo stesso allenatore, Italiano, ha chiesto rinforzi, soprattutto esterni.

Contro il Montevarchi, Italiano ha rivoluzionato la formazione inserendo tutti quei giocatori esclusi o poco utilizzati nel match con gli spagnoli, fra questi Nico Gonzalez, l’unico acquisto finora fatto dal club di Commisso che ha sborsato ben 29 milioni (il colpo più costoso della storia viola) , Gaetano Castrovilli, Erik Pulgar e anche quegli elementi al centro di voci di mercato come Pezzella, Lirolo, Kokorin.

Il gran caldo e i carichi di lavoro hanno condizionato la prestazione della squadra viola che comunque ha avuto diverse occasioni per passare, ma i pali hanno negato il gol. Accettabile la prestazione di Nico Gonzalez, nonostante non abbia segnato, in attesa della presentazione martedì 10 agosto al Circolo Canottieri.

Fiorentina, Gonzales, montevarchi


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741