Ragazza pratese precipita dal balcone dell’hotel. Era in vacanza a Riccione. Indagano i carabinieri
RICCIONE – Una diciottenne pratese è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Buifalini di Cesena dopo essere precipitata dal balcone dell’hotel dove stava trascorrendo le vacanze, a Riccione. L’episodio è accaduto nella notte fra venerdì 6 e sabato 7 agosto. Intorno alle 23, i carabinieri del Nor di Riccione sono intervenuti nell’hotel Nizza dove la turista era precipitata dal balcone della propria camera. Si sarebbe trattato di un volo di circa 7 metri, le cui cause sono ancora al vaglio dei carabinieri.
Secondo quanto emerso da alcune testimonianze, la ragazza era da poco tornata nella sua stanza, con il fidanzato, dopo aver concluso la serata nella camera accanto, insieme agli altri amici, con i quali era in vacanza. Per motivi ancora da chiarire, forse per un malore o per un motivo ancolra da accertare, si sarebbe sporta dal balcone perdendo l’equilibrio e piombando giù dal secondo piano. Sull’ accaduto indagano i carabinieri.
La diciottenne si trova nella località della Riviera romagnola, come detto, insieme al fidanzato e ad alcuni amici, tutti maggiorenni. La comitiva si ritrova ancora insieme forse per qualche altra ora di divertimento. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile potrebbe essere successo che qualcuno del gruppetto – forse con l’intento di fare uno scherzo – abbia millantato la presenza di forze dell’ordine, in borghese, tipo per controlli anti assembramento per le misure anti-Covid. La diciottenne è rientrata nella sua stanza col fidanzato e, poco dopo, la tragedia.
Il volo dal secondo piano – circa sette metri – si è concluso sull’asfalto. Sono stati allertati i soccorsi e la giovane è stata trasportata all’ospedale Bufalini di Cesena. Dopo un’operazione d’urgenza nella notte per traumi multipli agli organi interni, le condizioni della ragazza sono definite stabili. E’ ricoverata in rianimazione. Sulla dinamica dei fatti, come detto, i carabinieri stanno facendo chiarezza, in particolare ricostruendo le testimopnioanze del fidanzato e degli amici della ragazza.