Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino al 21 settembre

FIRENZE – Ecco le previsioni del Lamma per la Toscana nel week end fino a martedì 21 settembre, un fine settimana bagnato.

Sabato 18 Settembre – Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso sulle zone settentrionali con possibilità di isolate e brevi piogge, più probabili sui rilievi. Isolati rovesci sparsi nel pomeriggio. Schiarite più ampie in serata.
Venti: di Libeccio, deboli sulle zone interne, moderati su costa e Arcipelago. Mari: mossi.
Temperature: in calo le minime, pressoché stazionarie le massime.

Domenica 19 Settembre – Stato del cielo e fenomeni: probabile transito di una perturbazione con rovesci o temporali dalla costa in trasferimento al resto della regione nel corso della giornata. Locali schiarite dal tardo pomeriggio. Le precipitazioni saranno più frequenti sulle zone settentrionali. Migliora dal tardo pomeriggio.
Venti: di Libeccio moderati sulle zone interne, forti sulla costa.
Mari: molto mossi o agitati a nord di Capraia. Temperature: in locale calo le massime con valori di poco sotto le medie del periodo.

Lunedì 20 Settembre – Stato del cielo e fenomeni: inizialmente poco nuvoloso con aumento della nubi dalla tarda mattinata e possibilità di precipitazioni sulle zone settentrionali.
Venti: di Libeccio, fino a forti sulla costa settentrionali, tra deboli e moderati nell’interno.
Mari: mossi o molto mossi a nord di Capraia. Temperature: minime in calo, massime stazionarie.

Martedì 21 Settembre – Stato del cielo e fenomeni: in prevalenza nuvoloso con ulteriore aumento delle nubi da sud nel corso del pomeriggio associate a rovesci o temporali. Venti: moderati occidentali.
Mari: mossi o molto mossi. Temperature: minime in modesto aumento, massime stazionarie o in leggero aumento.

 

Lamma, meteo, Toscana


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080