Skip to main content

Pietrasanta: morta 80enne rimasta ustionata nell’incendio della palazzina

L’incendio della palazzina di Pietrasanta, di domenica 12 settembre 2021, nel quale rimase ustionata Almarosa Santucci, deceduta oggi 19 settembre

PIETRASANTA – Si chiamava Almarosa Santucci, aveva 80 anni, ed è morta una settimana dopo dall’incendio che si era sviluppato in una palazzina di Pietrasanta (Lucca) in cui era rimasta gravemente ustionata. Aveva riportato anche un trauma cranico e respirato fumo: è deceduta all’ospedale di Cisanello, a Pisa, dov’era stata ricoverata da domenica scorsa, 12 settembre.

Nel corso dell’incendio, sviluppatosi la notte tra sabato e domenica scorsa, anche un vigile del fuoco rimase ustionato ad una mano per mettere in salvo l’anziana disabile, mentre altri due feriti furono dimessi subito. A causa del rogo, alcuni degli appartamenti della palazzina erano risultati inagibili. E’ in corso un’indagine dei vigili del fuoco e dei carabinieri per stabilire le cause delle fiamme.

«Le sue condizioni, in seguito alle ustioni riportate, erano apparse immediatamente critiche – ha detto il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti –  ma noi tutti abbiamo sperato fino all’ultimo. A nome di tutta l’amministrazione comunale rivolgo le più sincere condoglianze ai famigliari. Tragedie come quelle di via Ficalucci lasciano un segno profondo in tutti noi».

80enne, pietrasanta, rogo, sindaco Giovannetti, ustionata


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741