Autostrada A1: tratto Barberino-Calenzano, chiusure notturne verso Firenze e Bologna

Lavori notturni in autostradaROMA – Per consentire l’esecuzione dei lavori programmati dalla società Terna sull’elettrodotto a 380 kV “Bargi – Calenzano”, n. 338. Variante aerea in loc. Carraia, è stato definito un piano di chiusure in orario esclusivamente notturno del tratto della A1 tra Barberino di Mugello e Calenzano, in entrambe le direzioni, verso Firenze e Bologna.

La chiusura si rende necessaria per realizzazione della variante aerea dell’elettrodotto a 380 kV “Bargi – Calenzano”, n. 338 in loc. Carraia interferente con l’autostrada A1 “Milano–Napoli” alla progressiva Km 271+640 nel Comune di Calenzano in Provincia di Firenze.

Il programma delle attività è stato concordato in sede prefettizia con il coinvolgimento degli Enti ed è stato definito privilegiando le fasce rarie caratterizzate da bassi flussi di traffico, per ridurre al minimo l’impatto sulla regolare transitabilità, e tenendo in considerazione la necessità di agevolare gli spostamenti locali in occasione del primo turno delle elezioni amministrative di domenica 3 e lunedì 4 ottobre.