Skip to main content

Statali di nuovo in ufficio: allo sportello dal 15 ottobre

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta ANSA/ETTORE FERRARI

ROMA – Statali di nuovo in ufficio. allo sportello dal 15 ottobre. Draghi firma il dpcm. E il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, dichiara: «Con la firma del presidente del Consiglio Mario Draghi al decreto che fa cessare il lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nella Pubblica amministrazione, si apre l’era di una nuova normalità e si completa il quadro avviato con l’estensione dell’obbligo di green pass a tutto il mondo del lavoro: dal 15 ottobre i dipendenti pubblici torneranno in presenza, e in sicurezza. Con successivo decreto ministeriale, fornirò apposite indicazioni operative affinchè il rientro negli uffici sia rispettoso delle misure di contrasto al Covid-19 e coerente con la sostenibilita’ del sistema dei trasporti».

Ancora il ministro: «Nel frattempo, sono in corso le trattative per i rinnovi dei contratti pubblici, che garantiranno, una volta concluse, una regolazione puntuale dello smart working. Entro il 31 gennaio 2022, inoltre, ogni amministrazione dovra’ presentare il Piano integrato di attivita’ e organizzazione, all’interno del quale confluirà il Pola per il lavoro agile – aggiunge Brunetta – Con le regole e con l’organizzazione, potra’ finalmente decollare uno smart working vero, strutturato, ancorato a obiettivi e monitoraggio dei risultati, che faccia tesoro degli aspetti migliori dell’esperienza emergenziale e che assicuri l’efficienza dei servizi, essenziale per sostenere la ripresa del Paese, e la soddisfazione dei cittadini e delle imprese: il mio faro».

brunetta, ritorno in presenza, Statali


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741