Firenze: «Tutto Sposi» torna in presenza alla Fortezza da Basso

La Fortezza da Basso

Firenze – Tutto Sposi torna in presenza a Firenze alla Fortezza da Basso dal 30 settembre al 3 ottobre. Dopo un’edizione solo online, torna a materializzarsi nei padiglioni della Fortezza la fiera-vetrina per le aziende del settore wedding: atelier di abiti per lo sposo e la sposa, agenzie di viaggio, fioristi, fotografi, bomboniere, catering e ricevimento, ristoranti, location, noleggio auto, look consultant si presenteranno di nuovo ai visitatori.

Dopo due anni di stop e rinvii, spiegano gli organizzatori, le coppie hanno ricominciato a sposarsi. Nel 2021, rispetto al 2020, secondo i dati dell’ufficio anagrafe del Comune di Firenze, i matrimoni (costituiti in città o in altri comuni italiani, relativi a cittadini residenti a Firenze) sono cresciuti del 52%. Nei primi 8 mesi sono stati 564, l’anno scorso nello stesso periodo furono 371: i dati sono ancora inferiori a quelli del 2019, quando le nozze fiorentine furono 719, ma indicano una ripresa, in attesa della ripartenza a pieno ritmo, attesa per il 2022.

Ospite d’onore della manifestazione sarà l’ex Miss Italia Rachele Risaliti, che presenterà il proprio brand di gioielli di lusso personalizzabili, Erresse Gioielli: Rachele l’estate prossima sposerà il fidanzato Gaetano Castrovilli, giocatore della Fiorentina e dalla Nazionale, campione d’Europa 2021, atteso in fiera per una visita.