Skip to main content
Il nuovo ospedale di Lucca

Lucca: morta infermiera investita da collega nel parcheggio dell’ospedale

Il nuovo ospedale di Lucca
L’ ospedale di Lucca

LUCCA – E’ morta Giovanna Colombini, l’infermiera di Lucca, 56 anni, investita ieri, 28 settembre 2021, dall’auto condotta da una collega nel parcheggio riservato ai dipendenti dell’ospedale lucchese San Luca. Le sue condizioni, apparse molto gravi fin da subito per le lesioni riportate alla testa, sono ulteriormente peggiorate. Cordoglio per la scomparsa della donna che lavorava nell’ospedale, è stato espresso dall’Asl Toscana nord ovest.

L’incidente è avvenuto nell’orario del cambio del turno. Da quanto ricostruito la 56enne era arrivata per prendere servizio nel reparto di medicina, dove prestava servizio e dopo aver parcheggiato stava dirigendosi a piedi verso l’ingresso dell’ospedale. In quel momento una collega, anche lei in procinto di entrare al lavoro, che stava cercando un posto per l’auto l’ha investita nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso. I soccorsi sono stati praticamente immediati e l’infermiera è stata subito ricoverata ma non c’è stato niente da fare.

E’ stato autorizzato l’espianto degli organi. Saranno i carabinieri ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente. «Una tragedia che lascia senza parole e che colpisce tutti gli operatori dell’ospedale che nel tempo hanno avuto modo di apprezzarne le doti umane e professionali – ricorda la Asl facendo le condglianze al marito e ai due figli -: impeccabile sul lavoro, molto stimata dai colleghi, con cui aveva un ottimo rapporto, Giovanna ha prestato la sua opera prima al Campo di Marte e poi al San Luca, distinguendosi sempre per la sua riservatezza, la sua disponibilità, la sua gentilezza e il suo grande rispetto verso il prossimo. L’Azienda sanitaria esprime vicinanza anche alla collega, operatrice socio sanitaria, comprensibilmente sotto choc, che ha inavvertitamente urtato l’infermiera mentre cercava parcheggio».

Giovanna Colombini, lucca, ospedale San Luca


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741