Skip to main content

Firenze: 74enne investe con l’auto 5 persone in Santo Spirito. Feriti anche 2 bambini

FIRENZE – Ha perso il controllo dell’auto nell’area pedonale di piazza Santo Spirito, investendo 5 persone, compresi due bambini di 3 e 4 anni. Protagonista dell’incidente un uomo di 74 anni. E’ successo questa mattina, 20 novembre 2021, in piazza Santo Spirito, dov’era in corso un mercato. Nessuno dei feriti risulterebbe grave. La posizione del 74enne è al vaglio della polizia municipale.

Nella piazza c’erano molte persone e dopo l’incidente alcuni dei presenti hanno circondato la vettura, una Fiat 500 con l’intenzione di impedire un’eventuale fuga da parte dell’automobilista, un 74enne. Ci sarebbe stato anche chi ha colpito la carrozzeria con dei pugni. La polizia municipale, intervenuta sul posto, ha dovuto cordonare l’area per allontanare i presenti, per effettuare i rilievi ma anche a tutela del conducente della vettura.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto era in sosta in via Mazzetta, la strada che collega piazza Pitti a piazza Santo Spirito, dove si stava svolgendo il mercato. Il conducente ha messo in moto e, per cause in corso di accertamento, è partito in retromarcia finendo nell’area pedonale e urtando cinque persone, per poi finire la corsa contro un furgone del mercato. Secondo i primi accertamenti, sarebbe escluso il gesto volontario. Al momento, secondo quanto appreso da fonti investigative, l’ipotesi è che si sia trattato di un errore da parte del guidatore.

I feriti apparterrebbero a due distinti nuclei familiari. I due bimbi colpiti, di tre e quattro anni, si trovavano su dei passeggini. Sono stati portati via in ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza, che poi è stato declassato una volta arrivati in ospedale. Le loro condizioni, secondo quanto appreso, non desterebbero preoccupazione, così come quelle degli altri feriti.

74enne, investe 5 persone, polizia municipale


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741