Skip to main content

Profezie Nostradamus: l’astrologo prevede sei eventi catastrofici per l’Italia e l’Europa nel 2022

ROMA -Dal sito Supereva riprendiamo una sintesi delle profezie di Nostradamus per il 2022, niente affatto positive per l’Europa e per l’Italia. Ci informa il sito citato che nel suo libro Profezie l’astrologo francese Nostradamus ha previsto sei eventi catastrofici per l’anno 2022. Fra questi l’aumento irrefrenabile degli sbarchi di clandestini, evento che riguarda l’Italia, e la dissoluzione dell’Unione europea, evento che invece faciliterebbe l’Italia per porre un freno all’immigrazione senza vincoli europei, anche se sussisterebbero sempre quelli, più gravi, della posizione pro immigrati del Vaticano e delle sinistre.

Nostradamus aveva predetto l’ascesa di Hitler, l’attacco alle Torri Gemelle, la rivoluzione francese e lo sgancio della prima bomba atomica: Michel de Nostredame, meglio conosciuto come Nostradamus, ha in serbo 6 profezie per il 2022… E ovviamente non sono affatto benevole.

Il libro ‘Profezie’ rappresenta l’opera più grande dell’astrologo francese: è diviso per secoli e composto di centinaia di quartine che presagiscono eventi catastrofici. Per il 2022 si cita la decima quartina del terzo secolo: “Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia”.

Guerre e immigrazione caratterizzeranno il prossimo anno con l’invasione di spiagge europee da parte dei più disperati. Per l’Italia potrebbe significare che il fenomeno degli sbarchi a cui siamo già abituati potrebbe raggiungere dimensioni mai viste.

Questa grave crisi internazionale si rifletterà negativamente sul vecchio Continente di cui Nostradamus ha previsto la caduta: “I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea”. L’Unione Europea è nata con il trattato di Roma del 1957 e sembra che a causa non solo della Brexit ma anche dell’instabilità politica si sfalderà.

Focus su Parigi che – stando a Nostradamus –  sarà presa d’assalto e messa a ferro e fuoco. La trentesima quartina del quinto secolo recita: “Tutt’intorno alla grande Città / Saranno i soldati alloggiati dai campi e dalle città”.

Soldati e assediamenti si ripresentano anche nella profezia del 2022 legata alla crisi climatica. Potrebbe trattarsi di un presagio di guerra legata alla mancanza di materie prime e risorse: “Sotto il clima babilonese opposto / Grande sarà senza effusione”.

Le profezie di Nostradamus legate all’anno che sta per arrivare chiudono con un terribile terremoto in Giappone (“Verso la mezza siccità estrema / Nella profondità dell’Asia diranno terremoto”) e la morte del dittatore della Corea del Nord Kim Jong-Un (“L’improvvisa morte del primo personaggio / Porterà un cambiamento e potrà porre un altro personaggio nel regno”).

europa, Italia, nostradamus, profezie


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741