Skip to main content

Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino al 7 gennaio

FIRENZE – Ecco le previsioni meteo per la Toscana fino a giovedì 7 gennaio a cura del Consorzio Lamma:

MARTEDI’ 4 gennaio. Molto nuvoloso sulle zone settentrionali con possibilita’ di deboli piogge, piu’ insistenti sui rilievi; parzialmente nuvoloso altrove con schiarite nelle ore centrali della giornata. Venti: calmi o deboli sulle zone interne. Tra deboli e moderati da sud, sud-est altrove con rinforzi sulla costa e sull’Arcipelago. Forti da sud-ovest sui rilievi e sulle zone sottovento all’Appennino. Mari: tra mossi e localmente molto mossi. Temperature: pressoche’ stazionarie.

MERCOLEDI’ 5 gennaio . perturbato con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. In serata precipitazioni prevalentemente in appennino con neve in calo di quota a 900-1000 metri. Venti: meridionali in rotazione a Libeccio moderato o forte in particolare sulla costa centrale e in appennino; attenuazione nella seconda parte della giornata con rotazione a nord-est in tarda serata. Mari: molto mossi, localmente agitati al largo.
Temperature: in calo, sensibile in montagna dal pomeriggio.

GIOVEDI’ 6 gennaio‘: variabile con residue precipitazioni sparse. Possibili deboli nevicate fino a 600-800 metri sull’Appennino orientale. Venti: tra deboli e moderati da nord-est. Mari: molto mossi tendenti a mossi. Temperature: in diminuzione.

VENERDI’ 7 gennaio‘: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli orientali. Mari: poco mossi. Temperature: in deciso calo le minime con gelate sulle zone interne, in aumento le massime.

meteo, previsioni, Toscana


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741