Morte di Sassoli: funerali di Stato sabato, via libera del governo. Condanna contro le invenzioni no vax

David Sassoli (Foto dal sito Fnsi)

ROMA -Il consiglio dei ministri ha approvato la delibera sui funerali di Stato per il presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, morto a 65 anni l’11 gennaio scorso. Le esequie si terranno venerdì 14 gennaio, alle 12, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, a Roma. Alla cerimonia, insieme con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, saranno presenti anche la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel.

Intanto infuriano le polemiche contro i no vax che hanno biecamente speculato sulla morte del presidente del Parlamento europeo, inventandosi storie sulla sua fine legate ai vaccini o simili. Le reazioni sono stati forti, con condanne senza appello. Perchè un comportamento così riprovevole di fronte alla fine di una persona?

Domani, giovedì 13, dalle 10 alle 18, nella sala della Protomoteca in Campidoglio sarà allestita la camera ardente per l’ultimo saluto. Il Parlamento Europeo renderà omaggio al presidente Sassoli lunedì 17 gennaio, all’apertura della sessione plenaria a Strasburgo, con una cerimonia alla presenza dell’ex deputato europeo ed ex presidente del Consiglio, Enrico Letta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.