Quirinale: dalle 14,30 partono le votazioni alla camera. Gli speciali sulle reti Tv

Governo: Letta o Amato, con l’incognita Renzi
il Palazzo del Quirinale

ROMA – Si terrà oggi, 24 gennaio, a Camere riunite, la prima votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica. Un appuntamento che le reti televisive seguiranno in diretta a partire dalle 14,30 (partirà lo Speciale Tg1 su Rai1) fino al termine dello scrutinio, dopo le 21.00.
Nell’eventualità che l’elezione del nuovo capo dello Stato non avvenga al primo scrutinio, a fine votazioni di oggi 24 gennaio. il calendario successivo verrà formalizzato dal Presidente della Camera Roberto Fico.

Ecco dove seguire le votazioni:

Rai1  Diretta no stop per il Tg1 : dalle 14.35  un lungo speciale in onda fino alle 21.30.  In prime time, salvo colpi di scena, confermata la fiction “Non mi lasciare” ma spazio in seconda serata a Bruno Vespa con una puntata sul tema Quirinale di “Porta a Porta”.

Mediaset punta su Rete 4, rete dell’informazione. Dalle 16.30 alle 18.50 Nicola Porro condurrà in collaborazione con il “Tg4” uno speciale di “Quarta Repubblica“, spazio al telegiornale della rete per poi passare la linea a Barbara Palombelli alla guida di “Stasera Italia Quirinale“. In prime time confermato l’appuntamento del lunedì con “Quarta Repubblica”.

Su La7  la Maratona Mentana, lo speciale del “TgLa7”, prenderà il via alle 14.15 in onda fino alle 20.30. Pausa di circa un’ora per lasciare spazio a “Otto e mezzo” con Lilli Gruber, in prime time di nuovo alla conduzione Enrico Mentana.

Copertura live per le all news TgCom24 e RaiNews24, fa lo stesso SkyTg24 con “Corsa al Colle” dalle 14.30 alle 23. Online si potrà seguire in diretta il voto non solo attraverso le piattaforme delle reti (da RaiPlay a MediasetPlay) ma anche sui canali Youtube della Camera e del Quirinale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Exit mobile version