Skip to main content

Prato: ex commerciante di tessuti aveva in casa 14 chili di droga. Arrestato

PRATO – I carabinieri hanno arrestato un uomo di 48 anni, residente a Prato, ex commerciante di tessuti: nascondeva in casa 14 chili di stupefacenti, dal valore complessivo di 116mila euro. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio.

L’uomo era stato fermato dai militari, che nella sua auto hanno trovato una decina di dosi di cocaina, marijuana e hashish. Con l’aiuto dell’unità cinofila, i carabinieri hanno poi perquisito l’abitazione dell’ex commerciante, dove erano nascosti 12 chili di hashish, 1,7 chili di marijuana e 9 grammi di cocaina, in parte già confezionati in dosi pronte per lo spaccio, sia all’ingrosso che al dettaglio. Nella casa sono stati trovati anche 1.910 euro in contanti, che sono stati sequestrati insieme alla droga.

L’uomo, che nel 2002 era già stato protagonista di un’indagine legata alla droga poi archiviata, da giorni era monitorato dai carabinieri, anche grazie alla videosorveglianza cittadina, in particolare dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

Le zone di spaccio più frequentate sarebbero state quelle tra il centro storico della città, la stazione ferroviaria di Porta al Serraglio e la pista ciclabile lungo il Bisenzio. Le sostanze sequestrate hanno attirato l’attenzione dei militari anche per le diverse analogie – per qualità e modalità di confezionamento – riscontrate con un altro sequestro di stupefacenti risalente a novembre 2020.

droga, ex commerciante di tessuti, prato


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741