Skip to main content

Champions: Real Madrid e Villarreal in semifinale. Eliminati Chelsea e Bayern Monaco

Karim Benzema, trascinatore del Real Madrid EPA/Sergio Perez

MADRID – Squadre spagnole sugli scudi in Champions. Il Real Madrid rischia molto contro il Chelsea che pareggia il risultato dell’andata (1-3) ma poi cede ai supplementari ancora per un gol di Benzema. Al 120′ è 2-3, quindi 5-4 per il Real. Imprersona, invece, del Villarreal che, forte dell’1-0 dell’andata, resiste in casa Bayern, pareggia 1-1 e conquista la semifinale.

REAL MADRID – All’andata a Londra la squadra di Carlo Ancelotti aveva vinto per 3-1, identico punteggio, ma questa volta a favore dei Blues, con cui si sono chiusi i tempi regolamentari al Bernabeu. Per questo si sono resi necessari i supplementari in cui Benzema (tripletta all’andata) ha segnato il gol decisivo per il Real. Questa la successione delle reti del match di questa sera: nel pt 15′ Mount; nel st 6′ Rudiger, 30′ Werner, 35′ Rodrygo; nel pts 6′ Benzema. In semifinale il Real affronterà la vincente della doppia sfida tra Manchester City e Atletico Madrid.

VILLARREAL – Dopo il colpaccio dell’andata, il Villarreal completa la sua incredibile impresa pareggiando in extremis 1-1 all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco e qualificandosi per le semifinali di Champions League. Decisiva la rete all’88’ di Chukwueze, entrato in campo da pochissimi minuti: non basta quindi ai bavaresi il gol del solito Lewandowski e una gara dominata per larghi tratti. Sedici anni dopo gli spagnoli tornano a giocare una semifinale di Champions. Come prevedibile sono i bavaresi a fare la partita per cercare di recuperare il gol incassato all’andata, ma la retroguardia gialla concede veramente pochissimo serrando le linee con carattere e concentrazione. L’unico tiro nello specchio della porta del primo tempo e’ un colpo di testa di Musiala al 29′, bloccato centralmente da Rulli. Per il resto tanta spinta del Bayern ma poche emozioni. Ad inizio ripresa i tedeschi aumentano vertiginosamente i ritmi e al 52′, approfittando di una costruzione dal basso errata del Villarreal, trovano l’1-0 con il solito Lewandowski riportando il punteggio complessivo in parita’. Una ventina di minuti piu’ tardi Muller avrebbe sulla testa la palla del raddoppio, ma la fallisce clamorosamente lasciando in vita il Villarreal, che dopo aver sofferto per tutta la gara trova all’88’ il clamoroso gol qualificazione di Chukwueze, appena entrato in campo al posto di Coquelin. Dopo aver fatto fuori la Juventus, il Villarreal di Unai Emery da’ seguito alla propria favola.

Bayern Monaco, Champions League, Chelsea, Real Madrid, Villarreal


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741