Skip to main content

Usa: torna allarme covid a New York. 9 Feriti in sparatoria in South Carolina

Il presidente Biden

NEW YORK – Le due sottovarianti di Omicron fanno paura a New York dove un’impennata dei casi di Covid potrebbe portare la prossima settimana le autorità sanitarie ad alzare il livello di allerta da “rischio basso” a “medio”.
Il commissario alla Salute, Ashwin Vasan, ha avvertito che in cinque quartieri i contagi sono “in costante aumento” e ha annunciato che “nei prossimi giorni, probabilmente all’inizio della prossima settimana, alzeremo il livello d’allerta”. Vasan ha consigliato ai newyorkesi di ricominciare ad usare le mascherine al chiuso perche’ le sottovarianti di Omicron “si trasmettono piu’ velocemente”, anche se non ci sono prove che causino una malattia piu’ grave. Il commissario ha inoltre raccomandato a chi e’ partito o ha visto la famiglia in queste vacanze di Pasqua di farsi un test una volta rientrati. Secondo gli ultimi dati, che risalgono a mercoledi’ scorso, le due varianti di Omicron rappresentano l’80,6% dei nuovi casi registrati in tutto lo Stato.

E continuano gli episodi di sparatorie dovuti alla diffusione incontrollata delle armi che nessun presidente, neppure Trump e Biden, sono riusciti a limitare. Almeno nove persone sono state ferite da colpi di arma da fuoco in un ristorante in South Carolina. Lo riferisce la polizia. La sparatoria è avvenuta questa mattina al Cara’s Lounge a Furman, vicino Columbia. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara.

Anche per questo Biden continua a calare nel gradimento degli americani, sceso ormai sotto il 33%, alcuni avvenimenti evidenziano le lacune del suo governo. Mentre lui continua ad impegnarsi soprattutto nell’ossessiva campagna contro Putin, per cercare di cancellare dal panorama politico il presidente russo.

armi, Biden, covid


KULANKA

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741