Skip to main content
L'aeroporto Galilei di Pisa

Pisa: turiste inglesi “bucano” la sicurezza dell’aeroporto Galilei. Scatta l’allarme

L'aeroporto Galilei di Pisa
L’aeroporto Galilei di Pisa

PISA – Hanno saltato i controlli dell’aeroporto di Pisa, due giovani turiste inglesi, per accedere al loro volo, scatenando una situazione di massimo allarme nello scalo. Immediatamente rintracciate e fermate dalla polizia aeroportuale e dal personale di vigilanza. le due rischiano ora una denuncia per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.

Per consentire le operazioni di bonifica, l’intero terminal è stato evacuato e il traffico aereo bloccato per oltre un’ora, poi, accertato che non vi fossero pericoli in atto, l’attività dello scalo è tornata regolare. Le due turiste, probabilmente per un malinteso e perché in ritardo per imbarcarsi, hanno eluso i controlli di sicurezza dirigendosi di corsa verso il gate per l’imbarco.

La loro condotta ha destato allarme, facendo scattare la procedura di emergenza che ha portato all’evacuazione dell’aerostazione per bonificarla da eventuali ulteriori situazione di pericolo e allerta. Una volta accertato il malinteso, e chiarito che non vi fossero ulteriori rischi l’attività è ripresa normalmente.

Aeroporto di Pisa, allarme, turiste inglesi


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741