Skip to main content

Firenze: al Teatro di Cestello Luca Giacomelli Ferrarini con «InCanto» celebra Walt Disney

Luca Giacomelli Ferrarini

FIRENZE – Il Palco del Teatro di Cestello (Piazza di Cestello) giovedì 5 maggio alle 20,45 accoglie «InCanto» con Luca Giacomelli Ferrarini, uno spettacolo che celebra l’incanto di Walt Disney, il geniale visionario nato nel 1901 che ha saputo trasformare i propri sogni e il proprio mondo fantastico in una sorta di immaginario collettivo, affascinando intere generazioni. A quest’uomo straordinario, alla sua storie e alla sua immensa creatività è dedicato il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Luca Giacomelli Ferrarini, artista tra le stelle più brillanti e amate del teatro musicale italiano (lo ricordiamo nello spregiudicato Mercuzio del Romeo e Giulietta di Zard, protagonista di West Side Story al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, o ancora raffinato interprete di Processo a Pinocchio e del musical thriller L’Ascensore).

Una data unica a Firenze, imperdibile, dunque, dopo il successo del debutto a Roma, per «InCanto», un musical da salotto a tre voci dove il racconto, fatto di aneddoti, curiosità, anche inedite, e qualche confessione personale, si snoda attraverso alcune delle più belle e celebri pagine musicali che fanno da colonna sonora ai personaggi, agli eroi, alle principesse e perché no … anche ai “cattivi” dei più significativi film e lungometraggi animati della Disney: Pinocchio, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Oceania, passando per l’intramontabile Mary Poppins.

Sul palco anche Francesca Longhin Diletta Marzano. Info e prenotazioni al numero 055.294609 oppure via mail a prenotazioni@teatrocestello.it

luca giacomelli ferrarini, musical, Teatro di CestelloFirenze, walt disney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741