Il Festival delle Colline 2022 lancia il Sound Bridge Contest

Firenze – Sound Bridge Contest è il concorso lanciato dal Comune di Poggio a Caiano, in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano e Cantagallo e Regione Toscana, nell’ambito del Festival delle Colline 2022, rassegna che – da 43 anni – porta buona musica e spettacoli a Poggio a Caiano, Prato e altri in altri luoghi incantevoli delle colline Pratesi.

È ammesso qualsiasi genere musicale, possono partecipare band, musicisti e cantautori di età compresa tra i 16 e i 26 anni, non professionisti o emergenti senza contratto discografico. L’iscrizione è gratuita, facile e veloce: basta scaricare il modulo dal sito www.festivaldellecolline.com/sound-bridge-contest, seguire le indicazioni, allegare quanto richiesto, tra cui 3 brani musicali inediti, e mandare il tutto all’indirizzo contest.festivaldellecolline@gmail.com.
Attenzione, il termine per le iscrizioni scade alla mezzanotte del 10 giugno.

La giuria, composta da musicisti, discografici, esperti del settore musicale e un componente della Charlottesville Sister Cities Commission, selezionerà i cinque finalisti che venerdì primo di luglio si daranno battaglia allo spazio Ex Fabrica di Prato. Al termine della serata la giuria stilerà quindi la classifica finale.
Il premio per il vincitore, o vincitori, è un concerto a Charlottesville, in Virginia (USA), città gemellata con Poggio a Caiano, il prossimo autunno.
Il Festival sosterrà le spese di viaggio di ogni componente della band vincitrice (fino ad un massimo di 4 musicisti) e l’alloggio per 3 notti per l’artista/band presso la città di Charlottesville.
Informazioni e bando completo sui siti www.comune.poggio-a-caiano.po.it e www.festivaldellecolline.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.