Skip to main content

Fiorentina: tifosi viola in festa nella notte per l’Europa. Ma vogliono squadra più forte. Biraghi: dedica ad Astori

Biraghi dedica la qualificazione a Davide Astori (Foto Violachannel)

FIRENZE – Festa nella notte, dopo il ritorno della Fiorentina in Europa attraverso la qualificazione per la Conference League. Centinaia di tifosi viola si sono radunati poco dopo la mezzanotte a piazzale Michelangelo, per festeggiare la qualificazione in Conference League della Fiorentina, ottenuta grazie al successo per 2-0 sulla Juventus. E Cristiano Biraghi, capitano viola, ha dedicato a Davide Astori la qualificazione esponendo la maglia con la sua immagine.

Fumogeni, sventolio di bandiere e cori hanno contraddistinto la festa dei supporter gigliati che si e’ prolungata per oltre un’ora, mentre nel resto della citta’ si e’ assistito a caroselli di macchine e motorini iniziati subito dopo il triplice fischio dell’arbitro Chiffi. Ma dopo la festa, l’attenzione si sposta sulla società, ossia sulle manovre di mercato, che risultano abbastanza complicate dopo la fine dei prestiti e la possibilità che alcuni calciatori (per esempio Milenkovic) decidano di prendere altre strade.

Lo stesso allenatore, Vincenzo Italiano, vuole parlare con la società per conoscere intenzioni e programmi. I tifosi chiedono una squadra più forte. Del resto, la partecipazione alla Conference League, dimostra la necessità di allestire una formazione all’altezza di una competizione europea. E al di là dell’euforia per una stagione assai migliore delle precedenti restano punti neri (sconfitte di Salerno, in casa con l’Udinese, a Marassi con la Samp) che occorre cancellare preparandosi in maniera adeguata ai prossimi impegni, ravvicinati anche dal ritorno in Europa.

Conference League, Fiorentina, mercato


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741