Skip to main content

Usa: altre due sparatorie, tre morti e 5 feriti. Biden parlerà agli americani, ma è giunto il momento di agire

WAUKESHA, WI Jim Vondruska/Getty Images/AFP FOR NEWSPAPERS, INTERNET, TELCOS & TELEVISION USE ONLY ==

IOWA – Tre persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco in un parcheggio fuori a una chiesa di Ames, in Iowa, secondo quanto riferito alla stampa locale dallo sceriffo della contea di Story. Uno dei tre morti sarebbe l’aggressore, che si sarebbe suicidato.

WISCONSIN – Spari nel corso di un funerale in Wisconsin. Lo riporta Nbc citando fonti della polizia. I feriti sarebbero almeno cinque. La sparatoria è avvenuta al Graceland Cemetery, dove diverse persone stavano dando l’ultimo saluto al 37enne Da’Shontay Lucas King Jr. “Alle 14.26 locali diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati al Graceland Cemetery. Le indagini sono in corso”, dice la polizia. Secondo indiscrezioni a essere colpiti sono stati alcuni familiari del defunto.

NEW YORK – Lo Stato di New York, vista l’assoluta impotenza e inazione di Biden nel limitare le armi, agisce per conto suo e alza l’età per l’acquisto di fucili semiautomatici da 18 a 21 anni. Il via libera segue le stragi di Buffalo e del Texas dove hanno perso la vita 31 persone.

BIDEN – Il presidente dem, oltre alle lacrime e alle chiacchiere, non riesce a fare nulla per intervenire, come del resto i suoi predecessori. Troppo il potere della lobby dei fabbricanti di armi, che lui stesso ingrassa inviando armi per miliardi di dollari a Zelensky che poi, come affermato dall’Interpol, finiranno nelle mani della criminalità. Joe Biden chiederà dunque al Congresso di agire sulle armi nel corso del suo discorso alla nazione in programma in serata. Lo afferma la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. “Userà questa occasione per parlare direttamente agli americani”, dice Jean-Pierre. Un’iniziativa che servirà sa poco come le precedenti, ma che il vecchio presidente cercherà di sfruttare per recuperare la credibilità perduta negli usa in poco tempo, in vista delle elezioni di fine anno.

armi, Biden, chiacchiere, usa


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741