Skip to main content

Tour de France: crono di Copenhagen, vittoria e prima maglia gialla a Lampaert, delusione per Ganna solo quarto

COPENHAGEN – La prima tappa del Tour de France, a cronometro nel centro di Copenhagen, ha visto il successo, a sorpresa del belga Yves Lampaert. Il nostro Filippo Ganna, fra i favoriti della vigilia, ha chiuso in quarta posizione con un ritardo di dieci secondi dal belga. La prova del fuoriclasse italiano è stata inficiata da una foratura che ha lasciato tanto amaro in bocca al nostro portacolori, visibilmente deluso al traguardo.

 Il belga ha staccato di 5” Van Aert, di 7” Pogacar, di 10” Ganna e di 13” Van der Poel. Pogacar è già davanti agli altri uomini di classifica: guadagna 8” su Vingegaard, 9” su Roglic, 18” su Thomas, 24” su Vlasov.

Il Tour, partito oggi da Copenaghen, arriverà domenica 24 luglio a Parigi. Sarà un percorso di 3328 i chilometri totali di corsa, composti da due cronometro, sei tappe pianeggianti, sette tappe di media montagna e sei tappe di alta montagna. I chilometri contro il tempo saranno in totale 53, 13 alla prima per il prologo nella capitale danese e 40 nella penultima tappa della Grand Boucle. Interessanti le tappe di montagna nella seconda e terza settimana, prima arriveranno le Alpi e poi i Pirenei.

Copenhagen, cronometro, tappa, Tour de France


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741