Draghi ha incontrato Mattarella. Pressing da tutt’Italia sul Premier perchè resti a Palazzo Chigi

Mario Draghi (Foto ANSA)

ROMA – Il presidente del Consiglio, Mario Dreaghi, si è recato stamani, 19 luglio 2022, al Quirinale per incontrare il presidente Mattarella. Prosegue, intanto, il pressing di partiti e associazioni per convincerlo a non lasciare Palazzo Chigi. Dalle piazze d’Italia, e dalla manifestazione di piazza Strozzi, a Firenze, si è levato l’appello forte a Draghi perchè resti a Palazzo Chigi.

Ore decisive, comunque, per il governo Draghi in vista delle comunicazioni del premier domani a partire dal Senato. Oggi il segretario del Pd Enrico Letta è stato a colloquio con il premier nella sede del governo.

È iniziata intanto alla Camera la riunione del leader leghista Matteo Salvini con ministri, sottosegretari, capigruppo e vicesegretari del suo partito. E’ previsto un vertice del centrodestra di governo all’ora di pranzo a Villa Grande, dove il leader di FI Silvio Berlusconi alloggia a Roma.

Domani si ripartirà da Palazzo Madama, per quella che appare la giornata più dura dalla nascita del governo dell’ex banchiere centrale. Intanto si moltiplicano gli appelli e le prese di posizione a favore del premier.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.