Skip to main content

Firenze: all’Auditorium Ottone Rosai concerto gratuito del pianista Jacopo Mai

FIRENZE – La gran calura non ferma A.Gi.Mus. Firenze, che mercoledì 20 luglio alle 21.15 presso l’Auditorium Ottone Rosai (via dell’Arcovata 4/6, Firenze, ingesso libero) presenta, in collaborazione con A.Gi.Mus. Grosseto, il giovane pianista grossetano Jacopo Mai.; in programma la Ballata in la bemolle maggiore n. 3 op. 47 di Chopin, la Sonata in si minore S. 178 di Liszt, la Sonata n. 2 Sonate-fantaisie in sol diesis minore, op. 19 di Scriabin. L’auditorium è climatizzato.

Jacopo Mai si sta perfezionando presso la Scuola di Musica di Fiesole col M° Lucchesini. Numerosi i concorsi pianistici nei quali si è distinto sia da solista che in gruppi cameristici: Riviera Etrusca; Premio Crescendo; Rospigliosi; Città di Riccione; Concorso Pianistico Internazionale di Albenga; Città di Cremona, Premio Campus delle Arti.

Numerose le esibizioni per associazioni musicali della Toscana: Morellino Classica Festival, Orbetello Piano Festival, Recondite Armonie, La Voce di ogni strumento, Agimus Grosseto, Livorno Music Festival, Amici della Musica di Livorno, Festival Sanctae Juliae, Festival Euphonica, Scriabin concert series, Monferrato Classic Festival, LX Settembre Musicale di San Giulio. Numerosi concerti in Italia e all’estero: a Stra di Venezia, Sala Trafalgar-Recording Studios a Roma, showroom di Longato Pianoforti, Carrara per la rassegna dei “Concerti al Museo del Marmo”, Isola di S. Giulio,  Palazzo Blu della cultura a Pisa, Fortezza Vecchia a Livorno, a Budapest,   Riga, Helsinki e a Vienna. Ha inciso un CD dal titolo “Visioni Lisztiane” uscito con l’etichetta classica SHEVA Collection, e recentemente un secondo CD dedicato sempre alla musica di Liszt per due pianoforti.

A.Gi.Mus. Firenze, Chopin, concerti gratis, Liszt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741