Skip to main content

Tav Torino – Lione: mentre i violenti assaltano i cantieri. Telt assume 1.000 persone

TORINO – In arrivo ben 1.000 nuove assunzioni a partire dal 2023 per la realizzazione della TAV Torino-Lione. Tanti sono i posti di lavoro che si stima potranno essere creati nei cantieri per la costruzione della nuova linea ferroviaria internazionale. La Regione Piemonte intende attivare percorsi formativi apposti per formare le risorse da assumere. A queste opportunità si stanno opponendo con la violenza No Tav e centri sociali, in particolare Askatasuna.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di impiego che saranno create dal progetto della TAV Torino Lione e cosa sapere.

A dare la notizia è la Regione Piemonte, tramite un recente comunicato. L’ente regionale ha definito un accordo, che sarà sottoscritto a breve, con Agenzia Piemonte Lavoro e TELT, società incaricata di progettare, realizzare e gestire la TAV Torino Lione, per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per i cantieri dedicati alla costruzione del collegamento ferroviario.

Le assunzioni per la TAV Torino Lione riguardano varie figure da impiegare nei cantieri. Per circa il 60% si tratta di manodopera da impiegare nello scavo meccanizzato e nella logistica interna, dunque minatori, addetti alla fresa, elettricisti e profili simili. Un altro 20% degli inserimenti stimati riguarda figure della logistica esterna, quali autotrasportatori, escavatoristi, addetti agli approvvigionamenti e simili, mentre il restante 20% sono quadri, impiegati e personale tecnico.

Gli interessati alle future assunzioni per la TAV Torino Lione e alle opportunità di formazione legate al progetto dovranno rivolgersi agli appositi sportelli che saranno attivati presso i Centri per l’impiego di Susa, Rivoli e Chivasso. Viene segnalato, inoltre, che è possibile anche visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della TELT per prendere visione delle posizioni aperte al momento presso la società e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form (vedi link sottostante).

https://www.telt-sas.com/it/telt-lyon-turin/lavorare-in-telt/

posti di lavoro, Telt, torino-Lione


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741