Skip to main content

Empoli: riaperte FiPiLi e ferrovia per Siena, incendio domato dai vigili del fuoco

EMPOLI – L’incendio di sterpaglie divampato a Empoli (Firenze) nella zona del Terrafino, periferia ovest della città, è stato dichiarato sotto controllo dopo quasi quattro ore di intervento da parte dei vigili del fuoco e delle squadre di volontari impegnate sul posto.

Intorno alle 19.40 era già stato possibile riaprire al traffico la ferrovia Empoli-Siena, dove sono stati cancellati numerosi convogli e altri sono stati sostituiti da bus, mentre la superstrada Firenze-Pisa-Livorno è stata riaperta in direzione Mare dopo le 21 è tornata percorribile verso est una volta messe in sicurezza delle piante ad alto fusto che sono rimaste danneggiate dall’incendio.

Al momento, oltre a due persone lievemente intossicate dai fumi mentre stavano tentando lo spegnimento, le fiamme hanno causato la distruzione di un’auto e di due rimesse agricole. L’incendio di sterpaglie si era sviluppato intorno alle 17 vicino ai binari a Empoli (Firenze) determinando prima la temporanea interruzione della linea ferroviaria per Siena e poi anche lo stop al traffico lungo la sgc Firenze-Pisa-Livorno, in entrambe le direzioni. Intervenuto anche l’elicottero dei vvf Drago 60 del reparto volo di Cecina.

domato, Empoli, incendio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741