Skip to main content

Ucraina: Erdogan propone incontro Putin – Zelensky in Turchia. Silenzio da una parte e dall’altra

ANSA/VLADIMIR SMIRNOVSPUTNIK/KREMLIN POOL

ISTANBUL – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di aver offerto al presidente russo Vladimir Putin di tenere un incontro con l’omologo ucraino Volodymyr Zelensky in Turchia.Lo riporta il media indipendente bielorusso Nexta. Ieri Erdogan ha incontrato Putin a Sochi, in Russia, per rafforzare la cooperazione economica ed energetica tra i due Paesi. Si è trattato del secondo incontro tra i due presidenti dopo l’inizio della guerra, in luglio si erano visti a Teheran.

“Nonostante le difficoltà sul terreno, mantengo la mia forte convinzione che la crisi sarà risolta al tavolo
dei negoziati. Ho ricordato ancora una volta a Putin che possiamo ospitare il suo incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky”. Erdogan ha affermato di ritenere possibile un cessate il fuoco tra Russia e Ucraina “se le parti si dimostreranno davvero sensibili alle promesse fatte”.

Putin non risulta aver risposto immediatamente, probabilmente attende la reazione del presidente ucraino prima di decidere, anche se ha finora sostenuto che l’incontro potrebbe avvenire solo a determinate condizioni, quelle indicate dalla Russia.

erdogan, incontro, putin, Turchia, Zelensky


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741