Skip to main content

Palazzuolo sul Senio: 4 escursionisti in difficoltà recuperati con l’elicottero dai Vigili delfuoco

PALAZZUOLO SUL SENIO – Un altro intervento dei vigili del fuoco per salvare persone imprudenti che si avventurano in escursioni nei boschi. Dopo le 3 ottantenni disperse a Vallombrosa l’elicottero Drago del nucleo di Arezzo e squadre di vigili del fuoco sono intervenuti nel Mugello per recuperare una famiglia di escursionisti – due adulti e due bambini – che si era persa sull’Appennino, a Palazzuolo sul Senio, in una zona boschiva dove poi è stata individuata e soccorsa.

In particolare, l’elicottero Drago 124 della base di Arezzo ha raggiunto dal cielo il gruppo finito in un’area molto impervia. Si sono calati i soccorritori per effettuare il controllo delle condizioni sanitarie e preparare gli escursionisti all’evacuazione dal terreno. La famiglia è stata recuperata tramite verricello, imbarcata a
bordo del velivolo e trasportata in una zona di contatto dove squadre di terra ha proseguito il soccorso. Il personale sanitario presente conferma il buono stato di salute della famiglia. Tutto è bene quel che finisce bene, ma occorrerebbe trovare un sistema per scoraggiare queste imprudenze e magari farle pagare a chi mette in pericolo la propria e l’altrui incolumità.

boschi, elicottero, famiglia, salvatagio, vvf


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741