Scioperi: il calendario di quelli in programma a settembre, lo pubblica il Mims

ROMA – Con la ripresa dopo la pausa estiva riprendono gli scioperi, il cui calendario è stato pubblicato in anticipo dal ministero delle Infrastrutture e fa riferimento a quelli programmati per settembre 2022, Tra i primi lo stop ai mezzi pubblici, ai treni e al settore aereo.

Nel calendario è inserito anche il maxi sciopero generale proclamato dall’associazione sindacale Fisi, cioè la Federazione italiana dei sindacati Intercategoriali. Per tutto il personale dei settori pubblici della pubblica amministrazione e pubblici e privati della sanità e della scuola sarà previsto uno sciopero generale di 48 ore, nella giornata del 9-10 settembre 2022. Ecco il calendario del resto delle agitazioni previste:

Nella seconda parte del mese di settembre sono stati confermati al momento scioperi per le ferrovie e nel settore aereo. Gli scioperi ferroviari sono previsti a partire dal 18 al 19 settembre e coinvolgeranno per diverse ore le linee Trenitalia della Regione Emilia-Romagna (18-19 settembre), la Regione Calabria (18-19 settembre) e la Regione Lombardia per via dello sciopero del personale di Trenord dal 27 settembre al 28 settembre.

Infine nella giornata del 29 settembre è previsto uno sciopero del settore aereo, che prosegue quelli iniziati durante la stagione estiva.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.