Skip to main content

Mosca provoca, stretta dalle sanzioni: dice che l’Italia “è spinta al suicidio economico dagli Usa”

Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Estderi russo (Foto ANSA)

MOSCA – L’impressione degli osservatori economici è che Mosca sia davvero alla canna del gas, messa alle strette dalle sanzioni. Infatti tira fuori i vecchi argomenti della propaganda dei tempi dell’Unione Sovietica. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, arriva a dire: “Roma è spinta al suicidio economico per la frenesia sanzionatoria euro-atlantica”, e il risultato sarà che le imprese italiane saranno “distrutte dai ‘fratelli’ d’Oltreoceano, poiché le aziende americane oggi pagano l’elettricità sette volte meno di quelle italiane”.

E ancora: “Le sanzioni sono diventate uno strumento di concorrenza sleale” contro i produttori italiani, aggiunge Zakharova, secondo la quale “quando le imprese italiane crolleranno, saranno comprate a buon mercato dagli Yankee”.

Secondo la portavoce, il piano italiano per la riduzione della dipendenza dalle fonti energetiche russe, messo a punto dal ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani, “è imposto a Roma da Bruxelles, che a sua volta agisce su ordini di Washington, ma alla fine saranno gli italiani che dovranno soffrire”.

Italia, Mosca, portavoce Esteri, sanzioni, usa


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741