Skip to main content

Maltempo: 50 richieste d’intervento a Firenze. Bloccate 300 auto storiche a Vallombrosa. Allarme per raffiche di vento

Pioggia e raffiche di vento a Firenze (Foto Firenze Post)

FIRENZE – Il violento temporale che ha investito Firenze stamani, 17 settembre 2022, ha provocato danni in molte zone della città, e oltre 50 sono state le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Si è trattato, per lo più, di interventi per tegole o rami pericolanti. In via dei Renai un albero di un giardino è caduto in strada, nessuna persona è rimasta coinvolta.

Sulla strada statale a Vallombrosa, 300 mezzi storici sono rimasti bloccati sempre per la caduta di alcuni rami. La situazione si è poi risolta senza l’intervento dei soccorritori. La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze avverte che la perturbazione in corso sta interessando il territorio con temporali localmente intensi associati a forti raffiche di vento.

Alla stazione del Giogo in Appennino sono state registrate raffiche intorno ai 100 km/h, sul resto del territorio le raffiche hanno raggiunto invece i 70-80 km/h. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, sui social ha spiegato che: “La perturbazione sta scendendo dall’Appennino con rovesci anche localmente forti e alcune grandinate sparse. A Capraia registrate raffiche a 77km/h, il vento sta ruotando a grecale in tutta la regione portando aria fredda. Anche a Firenze e nei centri urbani al momento raffiche fino a 80km/h, prestiamo attenzione”.

Firenze, pioggia, raffiche di vento


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741