Skip to main content

Giornalisti: morto Nicola Cariglia, già vicesindaco e direttore della sede Rai di Firenze

Nicola Cariglia

FIRENZE – Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana partecipano, addolorati, al lutto della famiglia per la scomparsa di Nicola Cariglia, e si stringono alla moglie Grazia, anche lei giornalista, e alla figlia Chiara. 

Fratello di Antonio Cariglia, storico leader del Psdi, Nicola, 79 anni, si è anche impegnato in politica, diventando vicesindaco di Firenze, ma era soprattutto un giornalista che ha onorato la professione lavorando alla Rai,  informando con grande capacità e senso della notizia e arrivando a ricoprire la carica di vicedirettore di Rai International. In Rai è stato anche direttore di sede, sia a Firenze che a Pescara. Ma il suo essere giornalista ha sempre avuto un peso determinante nel valutare le situazioni e prendere decisioni solo nell’interesse comune.

Da pensionato ha voluto comunque dare il suo contributo come presidente della Fondazione Turati e direttore di Pensalibero.it. Ci mancheranno i suoi commenti e le sue valutazioni condite da ficcante e piacevole ironia. Il funerale è fissato per venerdì 23 settembre alle 11,30 nella basilica di San Miniato, a Firenze.

Nicola Cariglia, Rai, vicesindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741