Maltempo Toscana: codice giallo per piogge e temporali esteso fino al 1 ottobre

Temporali nella notte

FIRENZE – Il maltempo non dà tregua alla Toscana. Ancora pioggia e temporali interesseranno la regione per tutta la giornata di oggi, venerdì 30 settembre. Domani, sabato 1 ottobre, previsto un miglioramento. La Sala operativa della Protezione civile regionale, oltre a confermare il codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico fino alla mezzanotte di oggi per tutta la regione, lo ha esteso fino alle 2 di domani limitatamente alle zone della Valdichiana, Valtiberina, bacino del Fiora e dell’Albegna fino alla foce.

Oggi, venerdì, precipitazioni sparse diffuse e possibili isolati forti temporali con colpi di vento e grandinate. Domani, sabato, previsti residui temporali nelle primissime ore sulle zone più orientali, rinforzo dei venti di ponente nel corso del pomeriggio sull’Arcipelago settentrionale con raffiche fino a 60-80 km/h e mari molto mossi a nord di Piombino.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.