Skip to main content

Migranti: Due bambini morti su barcone a Lampedusa. 390 clandestini sbarcati da Guardia costiera a Catania e Pozzallo.

LAMPERDUSA – Due bambini morti su barcone diretto in Sicilia. C’erano anche le salme di due
gemellini di circa un mese fra i migranti – complessivamente 60 – soccorsi dalla motovedetta Cp319 della Guardia costiera a largo di Lampedusa. I piccoli sono morti durante la traversata, cominciata alle ore 4 di domenica da Sfax, verso l’Italia. I neonati, un maschietto e una femminuccia, sono morti perché erano sottopeso: uno pesava 1,280 chili e l’altro appena 2 chili. Stando a quanto è stato riferito dagli stessi genitori, i bambini erano in cura in Tunisia. Forse i genitori speravano che in Italia, i piccoli sarebbero stati aiutati e salvati con apposite cure. Adesso ci sarà l’inchiesta della procura di Agrigento.

Dopo il colloquio di Salvini con il Comandante generale la Guardia costiera soccorre 390 migranti che erano su un barcone intercettato a sud-est della costa ionica siciliana. L’intervento è stato coordinato dalla Capitaneria di porto di Catania.

In 147 sono stati fatti sbarcare a Pozzallo, nel Ragusano, dove sono giunti su nave ‘Aringhieri’. Ottantacinque sono arrivati, invece, ad Augusta, nel Siracusano, con la motovedetta Cp323 della Guardia
costiera. A Catania sono complessivamente sbarcati 158 migranti: 100 erano sulla motovedetta Cp302 della Guardia costiera e altri 58 su una motovedetta della Guardia di finanza.

clandestini, sbarchi, sicilia


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741