
FIRENZE – Ha visto la volante della polizia in arrivo e si è rannicchiato tra le auto in sosta sperando di non essere scoperto. Ma il piano non ha funzionato ed è scattato subito il controllo, dopo l’inseguimento e due colluttazioni con gli agenti, è stato arrestato con addosso 2.200 euro in contanti di cui non ha saputo spiegare la provenienza. E’ quanto accaduto sabato sera, 19 novembre, intorno alle 23 a Firenze, in via Alderotti.
Il fermato è un marocchino di 23 anni, senza permesso di soggiorno, senza un alloggio né un lavoro ma con vari precedenti nelle banche dati della polizia. E’ denunciato per ricettazione a causa della somma in contanti, di immigrazione clandestina e di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Tra i due poliziotti dell’equipaggio, ne ha colpito uno che lo aveva inseguito a piedi e che si è ritrovato con la bicicletta scagliata addosso e poi con un ingaggio fisico da cui il marocchino è sgusciato riprendendo a scappare. Più avanti però, in via Cesalpino, lo ha raggiunto con l’auto l’altro agente e anche con lui c’è stata una colluttazione. Alla fine i poliziotti lo hanno bloccato e perquisito, scoprendo la ragione della fuga: 2.200 euro addosso di cui il 23enne non ha saputo dire la fonte di ricavo. Ora è in camera di sicurezza in questura e domani, 21 novembre, è prevista la direttissima in tribunale.