Skip to main content

Firenze: pizzeria del centro storico sequestrata. Era aperta nonostante la sospensione. Il prefetto: “Complimenti a chi ha controllato”

Polizia

FIRENZE – Una pizzeria del centro storico di Firenze, trovata aperta ieri, 26 novembre 2022, nonostante un provvedimento di sospensione, è stata richiusa e sottoposta a sequestro preventivo. Lo spiega una nota della prefettura di Firenze, nella quale il prefetto Valerio Valenti rivolge “un forte e sentito ringraziamento al personale dell’Ispettorato territoriale del lavoro e della Questura di Firenze. Questo risultato è il frutto del costante impegno e del lavoro di squadra per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di illegalità”.

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto all’illegalità, a seguito di quanto concordato in occasione di una riunione tenutasi in prefettura, l’Ispettorato del lavoro aveva effettuato il 24 novembre “un accesso ispettivo” presso la pizzeria, riscontrando “alcune irregolarità quali la mancata copertura previdenziale e assicurativa dei lavoratori impiegati e l’assenza del documento di valutazione dei rischi; irregolarità per le quali” era stato adottato “un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale a partire dalle ore 12 del 25 novembre”.

Nell’ambito “dell’attività di controllo coordinata del territorio delle forze di polizia, nella serata di ieri, tuttavia, personale della Polizia di Stato ha accertato l’apertura della pizzeria in costanza di sospensione dell’attività. Pertanto, dopo aver identificato i presenti e aver contestato la relativa sanzione al titolare, ha proceduto alla chiusura del locale sottoponendolo a sequestro preventivo”.

Pizzeria, Prefetto Valenti, sequestro


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741