Mondiali Qatar: si qualificano agli ottavi Spagna, Croazia, Marocco e Giappone. Clamorosa esclusione di Belgio e Germania

. EPA/Abedin Taherkenareh

QATAR – Flop di Belgio e Germania ai Mondiali in Qatar. I ‘diavoli rossi’, dati tra i favoriti addirittura per la vittoria del torneo, sono stati bloccati sullo 0-0 dalla Croazia e lasciano la competizione. I croati, invece, si qualificano al secondo posto del girone. Il Marocco si è qualificato battendo 2-0 il Canada. La Germania, pur vittoriosa sul Costarica, termina al terzo posto del girone E ed è eliminata.

Roberto Martinez ct del Belgio si è dimesso dopo la mancata qualificazione agli ottavi dei Diavoli Rossi: la nazionale ha concluso il girone F terzo dietro a Marocco e Croazia. L’annuncio sui social delle Federcalcio belga: “Decisione presa prima dell’inizio del torneo in Qatar”. Martinez chiude la sua esperienza dopo sei anni ma senza essere riuscito a conquistare trofei con la Generazione d’Oro

Nel girone F vittoria per 2-1 del Marocco sul Canada: gli africani, che avevano battuto proprio i belgi nella partita di esordio, sono primi nel gruppo. 

Il Giappone batte la Spagna 2-1 e si qualifica agli ottavi come prima del girone E, mentre la Spagna si qualifica al secondo posto. In forza di questo risultato la Germania, terza, è eliminata nonostante la vittoria per 4-2 su Costarica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *