Skip to main content

Maltempo: codice arancione in Toscana. Pericolo per piogge e temporali

FIRENZE – Piogge intense sulla Toscana anche domani, sabato 10 dicembre 2022. La Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico del reticolo minore che interesserà tutta la Toscana meridionale e parte di quella centrale con validità dalla mezzanotte fino alle 15 di domani.

Inoltre sono stati emessi un codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale, uno per rischio idraulico del reticolo minore e uno per temporali forti. Il codice giallo in corso per Lunigiana e bacino del Serchio è stato esteso fino alle 14 di domani, sabato.

Per le zone del Bisenzio e Ombrone pistoiese la validità è dalle 18 di oggi, per l’intera giornata di domani. Per il bacino dell’Arno (dal Valdarno superiore fino alla foce), dalle 9 al resto della giornata di domani. Sul fronte del rischio idraulico del reticolo minore, l’allerta in corso e riguardante tutta la regione, è stato estesa fino alla mezzanotte.

Per le zone centro-settentrionali (isole comprese), la validità è per tutta la giornata di domani, sabato, mentre per quelle centro-meridionali, dalle 15 fino al resto del giorno. L’allerta per temporali forti è dalle 13.15 di oggi fino alla mezzanotte di domani e riguarda tutta la Toscana.

codice arancione, maltempo, Toscana


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741