Skip to main content

Spari a Pietrasanta: il proprietario di una villa fece fuoco per spaventare i ladri

Spari a Pietrasanta (Foto ANSA)

PIETRASANTA (LUCCA) – E’ stato risolto dalla polizia il caso degli spari di pistola uditi a Pietrasanta (Lucca) sabato 11 dicembre 2022, quando uno dei colpi andò a conficcarsi nei doppi vetri di una finestra di una palazzina. Sparò due colpi, il proprietario di una villa vicina, per mettere in fuga i ladri ma uno dei due proiettili, calibro 9, andò a conficcarsi nell’infisso di una casa nei pressi, in via Bernini.

Gli esami balistici su una delle armi trovate nella villa hanno confermato quanto ipotizzato dagli agenti e poi dichiarato dallo stesso proprietario della villa agli investigatori del commissariato di Forte dei Marmi. L’uomo è stato denunciato per esplosioni pericolose e tutte le sue armi sono state ritirate cautelativamente. Indagini a tappeto hanno consentito agli agenti di risolvere il caso, venendo a conoscenza dell’episodio anche se il proprietario non aveva mai denunciato il tentativo di furto.

Rintracciato, ha comunque ammesso di aver impugnato nella circostanza una delle sue pistole, facente parte di una collezione di armi legalmente detenute, decidendo di esplodere in alto due colpi a scopo intimidatorio. Nelle stesse indagini, la Polizia di Stato ha sequestrato 12 armi da fuoco.

ladri, Polizia, spari a Pietrasanta


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741