Skip to main content

Usa: voli bloccati (pare per cyberattacco). E poi sbloccati dopo intervento Biden

(Photo by Stefani Reynolds / AFP)

NEW YORK – Voli bloccati, e poi sbloccati, negli Stati Uniti, a quanto pare per un attacco informatico. La Federal Aviation Administration (Faa) ha poi annunciato di aver revocato la sospensione dei voli in Usa a seguito di un problema al sistema di notifica delle missioni aeree, la cui causa non è ancora stata accertata. Le operazioni hanno ripreso gradualmente dalle 9 del mattino (le 15 dell’11 gennaio 2023 in Italia)

Tutti i voli aerei negli Stati Uniti erano stati bloccati a causa di un guasto al sistema informatico della Federal Aviation Administration (Faa).

La Casa Bianca: “Nessuna prova” di un cyberattacco “fino a questo punto” nel blocco dei voli aerei negli Stati Uniti. L’autorità aeronautica statunitense ha deciso di bloccare tutti i voli negli Stati Uniti fino alle 9:30 ora locale (le 15:30 in Italia), prorogando di mezz’ora l’orario inizialmente stabilito. I voli in ritardo negli Stati Uniti sono oltre 3.500

Joe Biden ha parlato con il ministro dei Trasporti Pete Buttigieg sullo stop dei voli. “Le cause non sono ancora note, ma in un paio di ore la Faa dovrebbe avere un senso migliore di quello che ha provocato lo stop, afferma il presidente americano, sottolineando che al momento comunque gli aerei possono atterrare in sicurezza anche se non possono decollare”.

Biden, usa, voli sbloccati


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741