Skip to main content

Turismo: Roma, Firenze e Venezia le mete preferite, segue Pisa

Il panorama di Firenze,. ANSA/MAURIZIO DEGL INNOCENTI

ROMA – Roma, Firenze e Venezia. Sono le tre città italiane sul podio tra quelle preferite dal turismo internazionale. Lo rivela una indagine di Vamonos-vacanze.it. Seguono Napoli, Pisa e Milano. Con le sue città d’arte e i suoi paesaggi mozzafiato, l’Italia si “”conferma la meta più amata per i turisti di tutto il pianeta””, spiegano gli analisti di Vamonos-Vacanze.it

Il portale ha condotto uno studio sui trend del turismo inbound, ammettendo risposte multiple ed intervistando un campione di 4 mila viaggiatori internazionali di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

A guidare la classifica spiccano le città d’arte, trainate da Roma (con una propensione media ad intraprendere un viaggio nella Capitale durante il 2023 pari al 70%), Firenze (68%) e Venezia (65%), ma anche da Napoli (62%), Pisa (57%) e Milano (55%).

Tra le regioni preferite per il periodo estivo troviamo invece sul podio Sicilia (65%), Puglia (64%), e Sardegna (61%). E seguono poi Campania (60%) con la sua Costiera Amalfitana e Lombardia (47%) con i suoi grandi laghi come quello di Como e quello di Garda.

città arte, mete, Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741