Skip to main content

Firenze, aggressione liceo Michelangiolo: corteo con duemila persone

FIRENZE – La manifestazione con circa duemila di persone ha sfilato nel tardo pomeriggio di oggi, 21 febbraio 2023, in ordine con gli studenti dei licei ad aprire la marcia, seguiti da molti adulti e si possono distinguere pure genitori e familiari in coda. E’ partito da Viale Malta il corteo antifascista degli studenti a Firenze dopo l’aggressione di sabato scorso davanti al liceo Michelangiolo. Esposte bandiere rosse, in mezzo pure un vessillo della Jugoslavia di Tito.

I cori richiamano la “Firenze solo antifascista”, ma anche slogan come “Uccidere un fascista non è reato”. Uno speaker col megafono ha accusato: “I fascisti che vengono a provocare davanti alle scuole” coi volantinaggi. Notevoli i richiami alla Resistenza, in uno è stato accusato il sindaco di consentire l’apertura della sede di Casaggi e di Casapound in città.

Il corteo, scortato dalle forze dell’ordine, ha girato intorno a via Frusa dove veniva presidiata la sede di Casaggì. Ha poi proseguito su viale dei Mille e via Campo D’Arrigo e, poco dopo le 20, è tornato ai giardini di viale Malta e si è sciolto.

aggressione liceo michelangiolo firenze, corteo studenti michelangiolo


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741