Skip to main content
L'aeroporto di Firenze

Aeroporto di Firenze, Falchi: “Stop al progetto”. Schlein e Fossi bloccheranno Giani e Nardella, come Occhetto nel ’90?

L'aeroporto di Firenze
L’aeroporto di Firenze

SESTO FIORENTINO – Il sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, dal suo punto di vista, boccia definitivamente il nuovo progetto per l’Aeroporto di Firenze. Affermando: “Nel caso in cui Enac e Toscana Aeroporti decidessero di presentare il Masterplan, ci faremmo senz’altro carico di rappresentare anche le perplessità e contrarietà del Comune di Prato nelle sedi in cui non è presente”.

E ancora: “La netta opposizione all’opera ribadita dal sindaco Matteo Biffoni oggi sulla stampa costituisce un’ulteriore prova della sostanziale continuità tra il vecchio progetto, già bocciato in tutte le sedi, e il nuovo. Da tempo viene annunciata e data per imminente la convocazione della commissione di Valutazione dell’impatto ambientale, ma al momento non è stato ancora presentato nulla al Ministero. Mi pare evidente, tuttavia, che manchino ormai del tutto le condizioni politiche per procedere”.

Al di là delle frasi di Falchi, da sempre contro lo scalo di Firenze, c’è da capire che cosa decideranno di fare la nuova segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, e il neo segretario toscano Emiliano Fossi. Perchè Regione Toscana e Comune di Firenze, a guida Pd, si sono fatti carico di portare avanti la necessità di dotare Firenze di un vero aeroporto. Schlein e Fossi fermeranno tutto, come fece Achille Occhetto nel ’90, bloccando la variante Fiat-Fondiaria e quindi lo sviluppo di Firenze, per strizzare l’occhio ai Verdi di allora?

Achille Occhetto, eroporto di Firenze, giani, nardella, Schlein


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741