Treni, linea Pistoia-Montecatini: sospesa circolazione per lavori nel fine settimana

Guasto elettrico alla line ferroviaria Firenze-Pisa

PISTOIA- Per consentire l’operatività dei cantieri di lavoro, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle ore 15 di sabato 11 marzo alle 5 di lunedì 13 marzo 2023. Proseguono infatti gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

E’ quanto comunicato, in una nota, da Rfi. Tra le stazioni di Pistoia e Montecatini sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus ‘via Autostrada A11’ che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari. I lavori riguardano la realizzazione delle opere lungo linea, come la realizzazione delle barriere antirumore, con posa delle pannellature fonoassorbenti, in vari punti nei comuni di Pistoia e Pieve a Nievole.

Proseguono i lavori di scavo e costruzione della nuova galleria di Serravalle Pistoiese, ripresi lo scorso febbraio. Saranno realizzate, si spiega ancora, le opere idrauliche a salvaguardia dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità connesse all’intervento ferroviario nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole. Inoltre continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e di segnalamento del nuovo binario. Fino al nuovo orario di giugno sono già in programma le interruzioni nei fine settimana: 15/16 aprile e 13/14 maggio 2023. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *