Skip to main content

Bollette: bonus famiglie da luglio. Il governo studia le modalità

Bollette

ROMA – Per venire incontro alle famiglie, spaventate se non addirittura ossessionate dalle bollette, il governo sta lavorando ad un possibile ‘bonus’ per mitigare, soprattutto, gli effetti del caro energia.

Il Mef, secondo quanto trapela, starebbe studiando una nuova misura per contrastare il caro bollette, che potrebbe partire da inizio luglio, modulata in base ai consumi e pensata per incentivare il risparmio energetico.

Una tipologia di intervento sulla quale il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti si era espresso positivamente gia’ alla fine dello scorso anno. Gli uffici del Mef sono in attesa delle proiezioni di Arera sulla fattibilità del provvedimento.

Sarebbe in corso di valutazione anche il rinnovo del bonus sociale, in scadenza il 31 marzo, confermando le attuali soglie Isee. Per le imprese, invece, potrebbe arrivare un credito imposta modulato sui prezzi energetici. Oltre una certa soglia del prezzo gas, ancora da definire, verrebbero confermati gli attuali crediti imposta.

bollette, bonus famiglie, Mef


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741