Skip to main content

Meningite: studente 19enne ricoverato ad Arezzo. Scatta la profilassi per amici e compagni di scuola

FRANCO TANEL / ANSA /BGG/BEF

AREZZO – Ha 19 anni lo studente dell’Isis di San Giovanni Valdarno (Arezzo) che è stato colpito da meningite batterica o da stafilococco. Ricoverato all’ospedale di Arezzo, le sue condizioni sono giudicate stabili ed è fuori pericolo di vita.

Nella giornata di oggi, 17 marzo 2023, una sessantina di compagni di scuola, i ragazzi che frequentano la stessa palaestra del ragazzo e la fidanzanta si sono sottoposti alla profilassi. Nei giorni scorsi, secondo quanto riferito durante una conferenza stampa tenutasi presso la sede aretina dell’Asl Toscana sud est, il 19enne ha fatto viaggi in treno e si è recato in discoteca: per questo motivo è stato lanciato un appello a chi lo avesse frequentato, fuori dai contatti stretti per i quali la profilassi scatta in automatico, a presentarsi per il protocollo previsto.

“Chiunque avverta febbre, cefalea e simili – ha ricordato Elena De Santis, responsabile dell’ufficio igiene della Asl – si faccia avanti per la profilassi”. Ai fini della profilassi l’Asl rende inoltre noto il nome della discoteca frequentata dal giovane: “La discoteca Nirvana di Terranuova Bracciolini (Arezzo) fra sabato 11 e domenica 12 marzo dalla mezzanotte alle 3 circa”.

19enne dell'Isis di Terranuova bracciolini, discoteca nirvana di terranuova bracciolini, meningite ad arezzo, profilassi meningite


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741