Skip to main content

Firenze: rapinati di notte due americani nel lungarno Diaz. Giovane pratese resiste alle botte in via de’ Neri

Volanti della polizia

FIRENZE – Rapinati nella notte fra sabato 1 e domenica 2 aprile, a Firenze, turisti americani. Primo episodio intorno alle 1,20 in via de’ Neri, il secondo alle 1,50 nel lungarno Diaz. lungarno Diaz. Indiziati tre uomini, ricercati dalla polizia.

I tre avrebbero avvicinato e colpito subito i turisti americani, di 21 e 22 anni, riuscendo a rapinare a uno un I-phone, all’altro nulla. I due cittadini Usa hanno reagito facendo scappare gli aggressori ma subendo però ferite e graffi. Uno zoppicava. La polizia ha raccolto da loro le descrizioni degli assalitori in lingua inglese: i rapinatori sarebbero sui 20-25 anni e indossavano abiti di colore diverso.

Un testimone ha notato la scena da distanza e alla polizia ha riferito che il terzetto si sarebbe diretto contro i due turisti sul lungarno colpendoli subito. Analoga descrizione è stata raccolta dalla polizia da un ragazzo di Prato del 2005 che invece ha detto di essere stato aggredito dal terzetto in via de’ Neri, verso le 1.20.

I tre lo avrebbero minacciato e accerchiato contro un portone chiedendo denaro ma lui ha resistito alle botte, poi i tre hanno desistito dalla rapina, forse per l’arrivo di qualcuno. Il giovane pratese ha reso una descrizione simile degli aggressori aggiungendo, rispetto ai turisti americani, che potrebbe trattarsi di tre giovani dell’Est Europa. La polizia ha avviato indagini per individuare i tre rapinatori. 

giovane pratese, Polizia, turisti americani


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741