Skip to main content

Andrea Marcucci lascia il Pd: “Schlein è distante dalle mie idee”. E Cancelleri (ex M5s) passa a Forza Italia

Andrea Marcucci (Foto d’archivio)

FIRENZE – Andrea Marcucci, ex presidente dei senatori Dem, lascia il Partito Democratico dopo 15 anni. Annuncia di “non avere rinnovato la tessera per il 2023” perché giudica la guida della segretaria Elly Schlein “molto distante da quello che penso”. “Poi magari – aggiunge – tra 6 mesi decido di riprenderla…”.

In Sicilia, Giancarlo Cancelleri, che fu vice ministro e sottosegretario ai Trasporti nei governi Conte e Draghi, lascia il Movimento 5 Stelle e passa apre una sua nuova avventura politica: sotto il vessillo di Forza Italia. Ad accoglierlo ufficialmente è stato il governatore Renato Schifani durante la kermesse degli azzurri organizzata a Palermo dal gruppo parlamentare all’Assemblea siciliana.

“Chi non cambia mai idea non cambia mai nulla – commenta Cancelleri – mi sono reso conto che probabilmente in passato ho fatto delle valutazioni errate: ho cambiato idea. Oggi c’è una famiglia di valori che mi può accogliere e che l’ha fatto nonostante io abbia espresso delle parole dure anche nei confronti di Schifani in campagna elettorale”.

Del passato “non rinnego nulla”, “neppure “la militanza nel M5s” e “avere creato un movimento che ha fatto parte della storia democratica di questo Paese, ma che oggi non mi appartiene più”. Durissimo Alessandro Di Battista, in un post su Fb: “Che parabola indegna. Io mi vergognerei come un ladro al suo posto. Ma evidentemente c’è chi la vergogna proprio non la conosce come ormai non conosce la vita al di fuori dei palazzi”.

Andrea Marcucci, ex M5S, forza italia, Giancarlo Cancelleri, pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741