Skip to main content

Auto elettriche: il Texas istituisce una tassa da 200 dollari. Per la manutenzione delle autostrade

Auto elettriche

DALLAS (TEXAS, USA) – Convertirsi all’ecosostenibilità, anche attraverso le auto elettriche? Bisogna pagare, sempre e comunque. Lo Stato americano del Texas vuole istituire una nuova tassa autostradale che dovrebbe colpire i proprietari di auto elettriche, per compensare l’assenza del contributo (5 centesimi al litro) che viene pagato per la manutenzione delle highway attraverso l’acquisto dei carburanti.

Il disegno di legge presentato dal senatore repubblicano Robert Nichols, che è anche presidente della commissione trasporti dello Stato, prevede una tassa fino a 200 dollari all’anno, e conferma come la diffusione delle auto elettriche stia suscitando preoccupazioni (è già accaduto nella Confederazione Elvetica e nella stessa Norvegia) per l’impatto negativo che l’abbandono dei motori termici – e quindi dei combustibili fossili – sta avendo sulle entrate fiscali.

Il progetto, volto a imporre una tassa per i proprietari di veicoli elettrici, è attualmente all’esame dello Stato del Texas. È già stato convalidato dalla Camera dei rappresentanti e dovrà essere definitivamente adottato dal governatore Gregory Wayne, anch’esso repubblicano.

auto elettriche, tassa, Texas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741